Giro dell’Emilia 2023, Tadej Pogačar vuole la rivincita: “L’anno scorso mi è mancato pochissimo per vincere, spero di farcela oggi”
Tadej Pogačar va a caccia del successo al Giro dell’Emilia 2023. Lo sloveno è tornato in gara dopo le fatiche dell’estate nelle recenti corse di un giorno del calendario italiano, destando una buona impressione. Lo sloveno è stato infatti quarto al Giro della Toscana 2023 e terzo alla Coppa Sabatini 2023, scaldando in particolare le gambe in vista delle corse che rimangono in calendario per quest’anno. Oltre a Il Lombardia, anche il Giro dell’Emilia riscuote una particolare attenzione nella mente del campione della UAE Team Emirates, che vuole andare oltre il secondo posto della scorsa edizione.
“Sì, le ultime due corse che ho fatto sono andate bene – le parole di Pogačar ai nostri microfoni prima del via della corsa emiliana – Sento che la forma sta tornando e in allenamento mi sono sentito bene. Abbiamo una squadra molto forte per questa gara. L’anno scorso Enric Mas è stato fortissimo, a me invece era mancato poco per riuscire a vincere. Oggi spero di avere quell’uno per cento in più che non ho avuto nel 2022″.
Lo sloveno è alla terza partecipazione alla corsa emiliana: oltre al secondo posto del 2022 c’è da segnalare il ritiro dell’edizione 2021.
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Prova i Saldi di Alltricks: Fino al 40% di sconto su migliaia di prodotti per la bici |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |